!-- Qualaroo for crazydrone.it -->

Applicazioni

Ecco alcune delle possibili applicazioni della tecnologia dei nostri droni, suddivise per settore di attività:

Eventi & Spettacoli
Foto e video ad alta risoluzione per stupire il vostro pubblico

Le più naturali applicazioni di questa tecnologia che permette visuali panoramiche ed emozionanti è certamente lo spettacolo. Confezioniamo, inoltre, riprese video per film, documentari e video clip da utilizzare durante spettacoli ed eventi. Una formula innovativa e creativa per emozionare il pubblico. E, perché no, per stupire i vostri ospiti anche in occasione di feste private e matrimoni.

Pubblicità
Spot originali per conquistare i vostri clienti

Conquistate il vostro target con video promozionali e spot commerciali che utilizzano un punto di vista inusuale: quello della panoramica aerea con i droni. Grazie alla videocamera digitale stabilizzata le riprese sono fluide e prive di vibrazioni. L’agilità dei droni consente di fare riprese anche a bassa quota, ideali per valorizzare spazi outdoor. In questo ambito tuttavia sempre creativo le applicazioni possono essere davvero molteplici. Spazio alla fantasia!

Promozione turistica
Proiettare i vostri ospiti nelle vostre strutture

Il viaggio inizia molto prima della partenza. Nello scegliere località e strutture ricettive, i turisti utilizzano la Rete per informarsi, vedere, scoprire, confrontare. Il sito web e la pagina Facebook sono i primi punti di contatto fondamentali per attrarre i vostri clienti. Con la panoramica aerea a bassa quota dei droni potrete farli entrare da subito nella vostra struttura ricettiva. Ideale anche per tutti gli enti impegnati nella promozione turistica di località balneari, città e centri storici.

Rilevamenti industriali
Mappatura del territorio e di luoghi inaccessibili

In ambito industriale spesso si ha necessità di scattare immagini o riprese in ambienti di difficile raggiungimento o che possono essere potenzialmente pericolosi per l’uomo. I droni, pilotati attraverso un radio comando, posso volare nelle condizioni più difficili e si rivelano utili alleati per ispezioni e monitoraggi in luoghi inaccessibili che richiedono foto e riprese in alta qualità.

Rischio idrogeologico
Ispezioni del territorio, di smottamenti e frane

Geografia del territorio, condizioni climatiche e fattori geologici rendono l’Italia – e in particolare la Liguria – particolarmente soggetta alle frane. Le riprese con i droni si rivelano utili anche in ambito civile, andando a costituire accurata documentazione di supporto per analisi e stime sul rischio idrogeologico. Ad esempio per verificare l’erosione delle costiere, le fluttuazioni della vegetazione, le condizioni di frane e smottamenti in atto.

Nuove costruzioni
Rendering 3D e mappatura topografica

I droni sono comunemente utilizzati in ambito ingegneristico e architettonico per supportare le attività di monitoraggio, sopralluogo e rilevamento. Le riprese possono essere utilizzate nella fotogrammetria e per la creazione di rendering 3D. Inoltre, possono essere utilizzate per realizzare materiale informativo e promozionale su edifici e nuove realtà immobiliari.

Controlli di manutenzione
Rilevamenti tetti e strutture civili o industriali

Monitorare lo stato di manutenzione diventa più semplice ed economico attraverso l’uso dei droni. Con l’impiego di questi apparecchi è possibile evitare dispendiosi interventi su ponteggi e impalcature per il controllo di edifici o strutture quali ponti, cavalcavia e sopraelevate. Limitando anche il potenziale rischio umano.