b

Prezzi

Crazy Drone è un operatore professionale assicurato che si propone, rispettando gli obblighi di legge imposti da ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), di poterti offrire il servizio nel massimo della serenità e con le migliori tecnologie a disposizione.

Siamo stati fra i primi in Italia ad utilizzare i droni ed essere riconosciuti ufficialmente già nel 2013 come operatori autorizzati dall‘ENAC.

Oggi i droni possono davvero essere alla portata di tutti avendo un prezzo d’acquisto accessibile ed una relativa facilità di utilizzo. Questo ha determinato la nascita di numerosi operatori non sempre professionali e competenti che propongono servizi a basso costo.

Tuttavia non sempre scegliere operatori con i prezzi più bassi sul mercato per un servizio di video o fotografia aerea sono la scelta migliore.

Teniamo a sottolineare che per mantenere gli standard qualitativi alti è necessario tenere sempre aggiornati i documenti formali della società per essere in regola con le leggi, essere assicurati per danni civili verso terzi, e tenere sempre in corso di validità le visite mediche dei piloti. Grazie al rapido sviluppo della tecnologia e necessario anche rinnovare costantemente il parco macchine.

Operiamo abitualmente nel settore del lusso sia nell’ambito privato, per matrimoni esclusivi e vendita di ville sontuose, sia in quello di impresa per pubblicizzare le location lussuose come hotels, centri benessere, beach clubs o bed & breakfast.

In questi pochi anni di attività abbiamo già avuto l’onore di lavorare per i principali network televisivi come fornitori ufficiali di  Rai e per diversi canali tematici del digitale terrestre come Sky.

Come Avvengono le Riprese Aeree?

Per potervi dare un ordine di grandezza del prezzo per un servizio di riprese aeree occorre prima descrivervi meglio come avviene un nostro intervento e quali limitazioni è necessario tenere in considerazione prima di procedere.

ANALISI RISCHIO E FATTIBILITA’

Una volta definito con il cliente l’oggetto delle riprese e quindi la relativa geolocalizzazone, sarà nostra cura verificare se l’area di riprese rispetta i limiti definiti dall’Enac come aree non critiche cioè con un basso livello di pericolosità.

DEFINIZIONE DI “VOLO”

Il “volo” è inteso come utilizzo di n. 1 batteria della durata, in sicurezza, di circa 15/20 minuti in funzione di determinate varianti. Ogni “volo/batteria” può registrare quindi un video fino a 4K di definizione e foto per la durata della batteria definito “girato”. Questo file non viene mai utilizzato direttamente ma deve essere lavorato e montato successivamente per escludere le parti meno riuscite o interessanti del video stesso.

Basandoci sulla nostra esperienza con mezza giornata di lavoro si riescono ad effettuare agevolmente circa 4/5 voli per un girato totale di circa 60 minuti grezzi.

LIMITAZIONI

Il servizio potrà essere eseguito solo in condizioni meteo ottimali (assenza di precipitazioni e/o forte vento) oltre che ne rispetto della regolamentazione ENAC. In caso di avverse condizioni meteo o di altri rischi il pilota si riserva sempre di procedere o meno al volo. In caso di impossibilità all’esecuzione del servizio per avverse condizioni metereologiche o altre cause di forza maggiore non dipendenti dal fornitore, sono dovute le spese di trasferta e la disponibilità.

Ma quale è quindi il prezzo per le riprese aeree? 

Lascia il tuo nome ed indirizzo email compilando il form qui sotto e ti manderemo in automatico un listino standard con i prezzi dettagliati.