Perchè un Video


Se aveste ancora dei dubbi su cosa possa servire una video produzione leggete qui di seguito il video è la nuova star del web e del marketing. Un dato su tutti: la diretta su YouTube del salto di Baumgartner dalla stratosfera ha mandato in tilt i server del colosso mondiale, ha portato più di otto milioni di contatti allo sponsor Red Bull e ha ormai superato 35 milioni di visualizzazioni sulle ali dei Social Network.

Ma i video sono realmente un efficace strumento di marketing?

Parlare di marketing con i video significa parlare della principale piattaforma di diffusione: YouTube. Che è ben più di un’alternativa alla televisione. E’ il terzo sito mondiale per traffico, dopo Google e Facebook, ma, soprattutto, il secondo motore di ricerca più importante alle spalle di Google, da cui è controllata.

Ogni mese raggiunge 1 miliardo di utenti unici e distribuisce 6 miliardi di ore di video. Guida anche la rivoluzione mobile con 1 miliardo di video visti quotidianamente da tablet e smartphone. Una piattaforma strategica, quindi, che permette non solo di distribuire contenuti all’interno dicontesti rilevanti, ma anche di farli emergere ai primi posti nelle ricerche.

Compila il form per avere maggiori informazioni