b

Rilievi Aerei

Rilievi aerei tramite droni, rendering 3D e mappatura topografica. I droni sono comunemente utilizzati in ambito ingegneristico e architettonico per supportare le attività di monitoraggio, sopralluogo e rilevamento.

Il rilievo topografico viene incluso in diverse classificazioni in base ad alcune sue caratteristiche. Molti autori lo definiscono anche rilievo indiretto in quanto le misure non vengono prese direttamente dall’oggetto, ma attraverso strumenti che ne permettono l’acquisizione. Un altro elemento che differenzia il rilievo diretto dalla topografia (ed anche dalla fotogrammetria) è il fatto che nel primo vengono prelevate principalmente misure lineari, mentre negli altri si sfruttano le proprietà delle intersezioni dei raggi proiettivi e visuali, utilizzando misure derivate da valori angolari.

Le riprese aeree possono essere utilizzate nella aerofotogrammetria e per la creazione di rendering 3D. L’aerofotogrammetria è un’attività utile al rilevamento delle caratteristiche del terreno non facilmente percepibili al livello del suolo. È una tecnica che trova applicazione in numerosi campi, dalla cartografia, alla geologia, all’archeologia. Inoltre, possono essere utilizzate per rilievi topografici di precisione.

Le attività di rilievo mediante SAPR (sistema aereo a pilotaggio remoto) condurranno alla predisposizione dei seguenti elaborati tecnici:

1. Inquadramento ortofotopiano della zona d’interesse

2. Tavola Rilievo Topografico 2D e 3D nella scala richiesta

3. Generazione Nuvola di punti

Tutto il materiale prodotto sarà consegnato alla ditta Committente su supporto informatico modificabile e non (.dwg, *.pdf).

Per richiedere un preventivo chiamaci o compila il form.