Crazy Drone è un operatore professionale assicurato che si propone nel rispetto degli obblighi di legge imposti da ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile).
Vogliamo offrirti i prezzi più competitivi nel rispetto della legge.
Siamo stati fra i primi in Italia ad utilizzare i droni ed essere riconosciuti ufficialmente già nel 2013 come operatori autorizzati dall‘ENAC.
Anche se oggi i droni possono davvero essere alla portata di tutti avendo un prezzo d’acquisto accessibile e facilità di utilizzo. Questo ha determinato la nascita di numerosi operatori non sempre professionali e competenti che propongono servizi a basso costo.
Tuttavia non sempre scegliere operatori con i prezzi più bassi sul mercato per un servizio di video o fotografia aerea sono la scelta migliore.
Prima di tutto per mantenere gli standard qualitativi alti è necessario tenere sempre aggiornati i documenti formali della società per essere in regola con le leggi. E’ necessario essere assicurati per danni civili verso terzi, e tenere sempre in corso di validità le visite mediche dei piloti. Grazie al rapido sviluppo della tecnologia e necessario anche rinnovare costantemente il parco macchine.
Operiamo abitualmente nel settore del lusso sia nell’ambito privato, per matrimoni esclusivi e vendita di ville sontuose, sia in quello di impresa per pubblicizzare le location lussuose come hotels, centri benessere, beach clubs o bed & breakfast.
In questi pochi anni di attività abbiamo già avuto l’onore di lavorare per i principali network televisivi come fornitori ufficiali di Rai e per diversi canali tematici del digitale terrestre come Sky.
Come Avvengono le Riprese Aeree?
Per potervi dare un ordine di grandezza del prezzo per un servizio di riprese aeree occorre prima descrivervi meglio come avviene un nostro intervento e quali limitazioni è necessario tenere in considerazione prima di procedere.
ANALISI RISCHIO E FATTIBILITA’
Una volta definito con il cliente l’oggetto delle riprese e quindi la relativa geolocalizzazone, sarà nostra cura verificare se l’area di riprese rispetta i limiti definiti dall’Enac come aree non critiche cioè con un basso livello di pericolosità.
DEFINIZIONE DI “VOLO”
Il “volo” è inteso come utilizzo di n. 1 batteria della durata, in sicurezza, di circa 15/20 minuti in funzione di determinate varianti. Ogni “volo/batteria” può registrare quindi un video fino a 4K di definizione e foto per la durata della batteria definito “girato”. Questo file non viene mai utilizzato direttamente ma deve essere lavorato e montato successivamente per escludere le parti meno riuscite o interessanti.
Basandoci sulla nostra esperienza con mezza giornata di lavoro si riescono ad effettuare agevolmente circa 4/5 voli per un girato totale di circa 60 minuti grezzi.
LIMITAZIONI
Il servizio potrà essere eseguito solo in condizioni meteo ottimali (assenza di precipitazioni e/o forte vento) oltre che ne rispetto della regolamentazione ENAC. In caso di avverse condizioni meteo o di altri rischi il pilota si riserva sempre di procedere o meno al volo.
Ma quale è quindi il prezzo per le riprese aeree?
Lascia il tuo nome ed indirizzo email compilando il form qui sotto e ti manderemo in automatico un listino standard con i prezzi dettagliati.